Scuola di Musica Impullitti

Marina Netti

Maestro di pianoforte

Marina Netti

Diplomata in Pianoforte nel 1996 sotto la guida del M° M.G. Noferini e in Didattica della Musica nel 2005 presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Ha conseguito il Compimento Inferiore di Composizione sotto la guida del Maestro Grandi. Ha frequentato la scuola per Artisti del coro presso il Teatro Comunale di Bologna e studiato canto lirico con il soprano Gigliola Frazzoni.
E’ stata Maestro Collaboratore presso il Teatro Comunale di Bologna dal 1992 al 1999 e collaborato con i Teatri di Messina, Modena, Parma, Reggio Emilia e il Ravenna Festival. Ha collaborato in teatro con i Maestri Riccardo Chailly, Daniel Oren, David Robertson, Michael Tabachnir, Peter Maag, Riccardo Muti, Evelino Pidò, Christian Thielmann, Maurizio Benini, Gianandrea Gavazzeni.
Ha collaborato con l’Antoniano di Bologna nelle selezioni dei bambini per la manifestazione canora “ Lo zecchino d’Oro”; ha affiancato la direzione del coro dell’Antoniano sotto la guida di Mariele Ventre; ha diretto il coro delle Verdi Note dell’Antoniano e il Coro di voci bianche Euridice di Bologna.
Dal 1988 al 1995 è docente di pianoforte presso l’Associazione culturale musicale di S.Lazzaro, sotto la direzione artistica del Maestro Pier Luigi Piazzi.

Nel 2014 partecipa con il coro scolastico Salvo d’Acquisto di Bologna al concorso di Canto Corale “Città di Faenza” in qualità di Direttore di coro classificandosi al secondo posto. Partecipa con il coro scolastico Il Guercino di Bologna al concorso di Canto Corale Città di Faenza nel 2016 e 2017 classificandosi al 2° posto, nel 2018 classificandosi al 1° posto. Attualmente lavora come Docente di Musica presso la scuola secondaria di primo grado Il Guercino di Bologna e docente di pianoforte alla scuola A. Impullitti di Pianoro.

Scrivici per prenotare una lezione di prova

I nostri insegnati di musica sapranno guidarti nel migliore dei modi