Scuola di Musica Impullitti
Inizia lo studio della chitarra classica a 8 anni e di quella elettrica a 13; si diploma in chitarra classica nel 1999 presso il conservatorio di musica di Bologna G.B. Martini a pieni voti sotto la guida del maestro E. Becherucci; studia con i maestri G.Semola, R. Farolfi, G. Gazzelloni, segue vari corsi di perfezionamento nel tempo approfondendo la conoscenza del repertorio Ottocentesco e Sud Americano.
Fondatore di vari gruppi da camera (Dia Duo, Eon Guitar Quartet, membro della Follia Guitar Orchestra fino al 2011); autore, arrangiatore e concertista classico e moderno.
Ha partecipato ad importanti manifestazioni, anche televisive (Telethon, Bologna Sogna, Ravenna Bella di Sera, Lions ..); collabora come tournista ad innumerevoli progetti musicali rock e hard rock (Svalbard, Widesphere, Voxanimae, Selz, Alchemia, Blackie and The White House, Jericho) ed ha all’attivo diverse registrazioni discografiche.
Insegna chitarra classica e moderna/elettrica prediligendo i generi Classico, Rock, Blues, Metal, Fusion, Funky.
Dal 2018 è docente di Chitarra presso la Scuola di Musica “A. Impullitti” di Pianoro.
Da sempre affronta la chitarra nelle sue sfaccettare più diverse, creando un ponte tra tradizione e modernità vivendo il panorama musicale trasversalmente, dalla musica classica fino alla forma più estrema dello sperimentalismo rock; terapista del suono (perfezionatosi con il maestro Luca Vignali) ed insegnante di Yoga conduce gruppi di Meditazione collaborando con diverse Associazioni (Le Vie, Tarakè, StillPoint..) ponendo la musica al centro come strumento per la crescita personale e per il miglioramento dello stato psicofisico emozionale; fondatore nel 1992 dell’Ass. Culturale musicale Entopan di Viterbo e nel 2019 dell’Associazione Stillpoint di Medicina.
I nostri insegnati di musica sapranno guidarti nel migliore dei modi