Nata a Bologna, si è diplomata in pianoforte nel 2004 al Conservatorio G.B.Martini di Bologna con il massimo dei voti, Lode e Menzione d’onore. Ha conseguito nel 2007 il Diploma Accademico di II livello allo stesso Conservatorio con la votazione di 110 e Lode. Ha studiato con i Maestri Agostini e Barbalat, si è perfezionata presso Accademie internazionali con i Maestri Rattalino, Ballista, Gulyak, Vernikov, Meunier, Corti, Specchi, Baraz, Janowski.
Ha vinto premi in diversi concorsi tra cui il Premio Magone (2004) e il premio Hans Bauer, istituito dal Soroptimist International Club di Bologna per il miglior diplomato dell’anno 2003-2004.
Si è esibita in numerosissimi recital solistici e cameristici in teatri e sale da concerto in Italia e all’estero. Ha collaborato più volte con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e con l’Orchestra Mozart, sotto la direzione di Claudio Abbado. Con diverse formazioni orchestrali ha eseguito concerti per pianoforte e orchestra.
È docente di Pianoforte presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale di Loiano e Monghidoro e presso la Scuola di Musica “A.Impullitti”