Corso di Chitarra Moderna

Corso di Chitarra Moderna

C’è un posto nel mondo che un tempo è stato la culla della musica che oggi conosciamo: il golfo, precisamente il Mississippi. Questa musica è nata, cresciuta, passata di mano in mano e ha viaggiato per anni, decenni trasformandosi e passando tra le orecchie di tutti.

Il corso di chitarra moderna segue linee ben precise e viene cucito a misura sull’allievo. L’obiettivo non è solo quello di frequentare un corso con esercizi settimanali, ma di vedere la musica come una strada che ci permette di avvicinarci agli altri, favorendo lo scambio di emozioni che questa ci regala.

Corso adatto a bambini, adolescenti e adulti che vogliono imparare a suonare la chitarra, acustica ed elettrica. Le tecniche sono tante e tutte diverse tra loro.

Con la chitarra acustica entreremo dentro i brani di Fabrizio De Andrè o di alcuni dei più grandi cantautori stranieri, delle rock band americane e inglesi fino alla musica Bluegrass.

La chitarra elettrica ci farà vedere quanti più suoni ci sono nel mondo chitarristico passando per il blues degli anni 50 o la musica rock degli anni 70 fino all’hard rock degli anni 80. Pink Floyd, Guns’n’Roses, Muddy Waters e i Rolling Stones sono alcuni dei nomi che hanno reso grande il nome della chitarra elettrica.

Il percorso di ogni ragazzo sarà strutturato per far sì che la musica non sia solo un esercizio, ma un vero e proprio modo di creare qualcosa con la propria mente.

Docenti

tutte-5919

Emir Trerè